Nel cielo di Perugia un fascio di tricolore per combattere il Coronavirus. Da sera e per 15 giorni, dal crepuscolo fino alle ore 23, viene proiettato dalla Torre degli Sciri un fascio di luce tricolore verso il cielo in segno di speranza e resilienza in questo difficile momento del nostro paese.
L’installazione dell’Elettrica Valeri, storica azienda umbra di impianti tecnologici, è stata donata alla città e ieri sera ha illuminato con il tricolore il cielo silenzioso di Perugia.Insieme al tricolore sono suonate, dalla Torre degli Sciri, le note dell’inno di Mameli e il Va pensiero di Giuseppe Verdi.
Così il sindaco Andrea Romizi: “Alzando lo sguardo verso il tricolore riusciremo idealmente a sentirci tutti più vicini in questo momento in cui la distanza fisica e l’isolamento sociale sono le regole fondamentali per superare l’emergenza sanitaria. Questa luce nei nostri cieli diventa un segno di speranza, di forza, di coraggio, di unità e di vicinanza da rivolgere soprattutto a chi sta combattendo questa battaglia in prima linea: il personale sanitario nelle strutture ospedaliere d’Italia“.
L’azienda Elettrica Valeri insieme a PA Social Umbria e il Comune di Perugia ha aderito alla raccolta fondi per l’ospedale S.Maria della Misericordia di Perugia impegnato in prima linea per l’emergenza COVID-19 su https://www.gofundme.com/f/raccolta-fondi-s-maria-della-misericordia-perugia.
Ringraziamenti speciali vanno all’assessore Margherita Scoccia per l’impegno e la sensibilità mostrata, all’Associazione Via dei Priori e alla presidente Maria Antonietta Taticchi, alla Luna Geber Engineering, alla New Light Full Service e alla Urban Event per il supporto tecnico.