Secondo caso positivo al Coronavirus a Deruta. Lo riferisce il sindaco Michele Toniaccini, a seguito della comunicazione scritta pervenuta sabato sera dalla responsabile del Servizio Igiene Pubblica Media Valle del Tevere.
Coronavirus, contagiato un giovane
Il sindaco ha immediatamente emesso l’ordinanza contumaciale. Si tratta, anche in questo secondo caso di un ragazzo giovane, appena rientrato dalle vacanze. Il sindaco ha parlato direttamente con il giovane, le cui condizioni di salute, al momento, non destano preoccupazione.
La famiglia di Ponte Nuovo
L’altro contagiato è un giovane di Ponte Nuovo. La famiglia è in isolamento, sostenuta anche dalle donne del locale coro parrocchiale.
L’appello del sindaco
Il sindaco Toniaccini fa sapere che continuerà a tenersi in contatto con le due famiglie che presentano casi positivi al Covid. E ricorda che, vista la ripresa dei contagi, occorre evitare assembramenti e utilizzare i dispositivi di protezione.
“Serve ancora molto senso di responsabilità, si tratta – afferma il sindaco – di piccoli sacrifici che valgono la nostra salute”.