Umbria | Italia | Mondo

Coronavirus Umbria, sabato +6 casi: anche un neonato

Sono ben 6 i nuovi positivi al Coronavirus che si registrano oggi (sabato 1 agosto) in umbria. La metà sono contatti del positivo già emerso ieri a Passignano sul Trasimeno. Tanto che il sindaco ha emesso una ordinanza che annulla tutte le manifestazioni sul territorio.

Un altro caso riguarda la giovane mamma di Spoleto risultata positiva al Covid-19 dopo il rientro dal mare. Gli altri due nuovi casi invece fanno riferimento ad una donna ed al suo neonato, di appena due settimane di vita, residenti a Terni e di origine straniera. Sono stati portati all’ospedale di Perugia per essere monitorati ma sono in buone condizioni di salute.

Gli attualmente positivi oggi in Umbria sono in tutto 29 mentre i casi di Coronavirus finora registrati sono 1472 mentre i guariti sono fermi a 1363. Sette le persone ricoverate in ospedale, 3 a Perugia e 4 a Terni.

I casi attualmente positivi sono dunque persone che si trovano a: Castel Ritaldi (2), Città di Castello (1), Corciano (2), Ficulle (1), Marsciano (2), Orvieto (1), Passignano (4), Perugia (5), Spoleto (1), Terni (6), Trevi (2). Ci sono inoltre 2 persone che risultano residenti fuori regione.