Terza vittima per Coronavirus a Foligno. Si tratta di un ferroviere che aveva da poco festeggiato la pensione. Grande il cordoglio nel mondo ferroviario per il decesso del collega, Vico Bicaroni.
Sessant’anni, a inizio marzo era andato in pensione, proprio mentre il Coronavirus iniziava a diffondersi anche in Umbria. Nelle ultime settimane l’ormai ex ferroviere era risultato positivo al Covid-19. Poi purtroppo venerdì mattina il decesso.
Si tratta appunto del terzo decesso a Foligno di persone positive al Coronavirus.
Il quadro, nel comprensorio, sembra essersi nel frattempo stabilizzato. Al 10 aprile, alle ore 11, stando ai dati di Regione e Protezione civile, a Foligno si riscontrano 38 positivi, di cui otto guariti, sette ricoveri e tre vittime, stabile la situazione delle altre città.
Bevagna è ferma a due positivi, Gualdo Cattaneo a 18. Nocera Umbra ne conta sei, con un ricoverato. A Spello sei positivi, di cui un guarito e due ricoveri, con il sindaco Landrini in via di miglioramento. A Trevi sei positivi, di cui un guarito e un ricovero. A Valtopina, con il sindaco guarito, non ci sarebbero altri positivi. A Montefalco niente positivi.
(Aggiornato alle 9.45 dell’11 aprile)