Coronavirus, solo altri 2 positivi in 24 ore | Bacchetta "Su tamponi non decido io" - Tuttoggi.info

Coronavirus, solo altri 2 positivi in 24 ore | Bacchetta “Su tamponi non decido io”

Davide Baccarini

Coronavirus, solo altri 2 positivi in 24 ore | Bacchetta “Su tamponi non decido io”

Anche a Città di Castello, come in tutta la Regione, scende considerevolmente la media giornaliera dei contagiati | Sono 62 le nuove quarantene
Mar, 31/03/2020 - 15:03

Condividi su:


Nel giorno del ricordo delle vittime del coronoavirus, in linea con il trend della Regione Umbria, anche a Città di Castello diminuisce il numero di casi positivi rispetto ai giorni scorsi.

Oggi sono infatti stati registrati appena 2 contagiati in più, entrambi appartenenti allo stesso nucleo familiare, uno di quali è stato ricoverato all’ospedale tifernate. Altre 62 persone, invece, sono in quarantena per la ricostruzione delle catene epidemiologiche, collegate al maggiore numero dei tamponi.

Mi rendo conto che l’isolamento sociale è duro – ha dichiarato il sindaco tifernate Luciano Bacchetta e che spesso si parla attraverso i social ma questo non autorizza a straparlare. La politica dei tamponi non sta in capo ai Comuni ma alla Regione. Personalmente ritengo che più tamponi si fanno più si controlla il movimento tra la popolazione del virus. Il sindaco in questo non ha potere, quindi chiedo correttezza”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!