Sono 6 le persone positive al Coronavirus nel comune di Perugia. E’ stato il sindaco Andrea Romizi a dare l’informativa, comunicando che ci sono 150 persone in isolamento fiduciario (180 considerando il comprensorio perugino). In tutto a Perugia sono stati fatti 35 tamponi: per 15 di questi si attende la risposta.
Cinque i ricoverati all’ospedale di Perugia: 2 in terapia intensiva e 3 nel reparto malattie infettive.
In tutta l’Umbria, secondo l’ultimo bollettino della Regione, le persone positive al Covid-19 sono 28.
E per far fronte all’emergenza il Comune di Perugia ha donato circa 2 quintali di derrate alimentari alla Caritas Diocesana. Si tratta delle derrate provenienti dalle mense dei nidi e delle scuole dell’infanzia a gestione comunale, la cui attività è stata sospesa a seguito delle misure adottate dal Presidente del Consiglio dei Ministri per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da Covid-19.
Alimenti acquistati dal Comune per la preparazione dei pasti che, a causa delle misure governative, rischiavano di essere mandati al macero in quanto deperibili e che ora vengono messi a disposizione delle numerose attività svolte dalla Caritas sul territorio comunale.
Alcuni volontari dotati di furgoncini appositamente attrezzati, hanno ritirato le derrate in tutte le strutture interessate, con il supporto del personale di cucina, per destinarla agli empori solidali e agli altri servizi gestiti dalla Caritas.