Nella nota stampa di questa mattina inviata dall’Amministrazione comunale di Spoleto sul problema dello svolgimento degli appuntamenti di commercio su aree pubbliche (il popolare mercato di Via Cacciatori delle Alpi e di Piazza d’Armi), si è aggiunta una notizia che purtroppo era inevitabile alla luce del recente DPCM del Governo.
“Questa mattina inoltre – ha aggiunto il Sindaco de Augustinis – abbiamo ricevuto la comunicazione del Centro Italiano di Studi sull’Alto Medioevo, circa l’annullamento della 63ª Settimana di studio programmata a Spoleto dal 16 al 21 aprile. Pur rammaricandoci per l’impossibilità di partecipare e condividere queste importanti giornate di studio, comprendiamo e condividiamo ovviamente la scelta, considerandola un esempio da seguire, al pari di quanto deciso in questi giorni da parte di altri organizzatori di eventi che avevano programmato iniziative nella nostra città”.
L’oggetto della Settimana 2020 del Centro Studi sull’Alto Medioevo era stato individuato nelle tematiche legate al mondo dell’infanzia dall’età tardo-antica alle soglie della rinascita del XII secolo.
Foto repertorio TO