La Regione e la protezione civile hanno appena aggiornato la conta delle persone affette da Coronavirus in Umbria. Alla mezzanotte di sabato i casi accertati sono 143, mentre sono 4 i pazienti guariti.
I positivi al Covid-19 sono 86 nella provincia di Perugia e 57 in quella di Terni. Sono ricoverati in 38, di cui 23 nell’ospedale di Perugia e 15 in quello di Terni. Dei 38 ricoverati, 13 sono in terapia intensiva, 6 nell’ospedale di Perugia e 7 in quello di Terni.
Le persone in osservazione sono 1888: di questi, 1366 sono nella provincia di Perugia e 522 in quella di Terni. Nel complesso entro le ore 24 del 14 marzo, sono stati eseguiti 965 tamponi.
Sempre alla stessa data risultano 388 soggetti usciti dall’isolamento di cui 264 nella provincia di Perugia e 124 in quella di Terni.
Tra venerdì e sabato cresciuto il numero di comuni dove sono stati ufficialmente comunicati alla popolazione casi di positività al Coronavirus.
Tra i nuovi comuni umbri con presenza del Covid-19 si contano Acquasparta, Arrone, Norcia, Magione, Umbertide, San Giustino, Deruta e Assisi.
Centri che si sommano alle città più grandi: Perugia, Terni, Foligno, Città di Castello (dove si è registrata l’unica vittima), Spoleto, Orvieto, Gubbio, Bastia Umbra, Corciano.
Casi si sono registrati a Città della Pieve e Castiglione del Lago nella zona del Trasimeno.
Nel versante ovest il Coronavirus è arrivato anche a Valfabbrica.
Nel folignate un caso anche a Trevi.
E poi altri centri del ternano, come Narni, Amelia, Montecastrilli, Baschi, Stroncone.