A causa dell’emergenza Coronavirus la cerimonia di premiazione della III edizione del Concorso nazionale letterario Rina Gatti, con contestuale presentazione della relativa antologia che è in via di pubblicazione, è stata rinviata a data da destinarsi.
La decisione è stata presa di comune accordo, tra gli organizzatori e i soggetti patrocinanti l’iniziativa, a causa della emergenza sanitaria in atto nel nostro paese, che limiterà già dai prossimi giorni l’uso dei siti museali come quello nel quale è prevista la premiazione.
In base agli sviluppi dei prossimi giorni si potrà mettere in programma una nuova data per svolgere l’evento e la relativa comunicazione sarà diffusa a tutti non appena la decisione sarà assunta.
Intanto, secondo le ultime disposizioni nazionali, sono entrati in funzione i container al di fuori dell’ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia, destinati alla prima accoglienza delle persone sospette di aver contratto il Coronavirus.
Intanto il Comune di Perugia ha inoltrato agli organi di informazione e alla cittadinanza la comunicazione in merito all’ordinanza all’ordinanza della presidente della Regione Umbria n. 1 relativa all’adozione di ulteriori misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-2019 (o Corona-virus), ai sensi dell’art. 31 della legge 833 del 1978 in materia di igiene e sanità pubblica.
Di seguito il link al documento integrale:
https://www.comune.perugia.it/articoli/coronavirus-ordinanza-regione-umbria.