EMERGENZA CORONAVIRUS CORONAVIRUS OSPEDALE TENDA MEDICA PRE TRIAGE PMA PRESIDIO MEDICO AVANZATO MEDICI MEDICO PRONTO SOCCORSO EMERGENZA TERRITORIALE TERMOMETRO TEMPERATURA MASCHERINA MASCHERINE GUANTI PROTEZIONE MISURAZIONE FEBBRE PAZIENTE PRIMO CONTROLLO VISITA SCREENING DIAGNOSI ABBIGLIAMENTO SANITARIO MONOUSO CHIRURGICO STERILE CAMICE COVID19 COVID 19 MASCHERINA SANITARIA ANTI CONTAGIO ANTICONTAGIO ANTIVIRUS STERILE MASCHERINE SANITARIE STERILI SANITARIA STERILE POLICLINICO UNIVERSITARIO TOR VERGATA TENSOSTRUTTURA PROTEZIONE CIVILE EMERGENZA ALLARME PTV - EMERGENZA CORONAVIRUS - fotografo: LANNUTTI IMAGOECONOMICA
“Primo guarito ad Amelia da Coronavirus” – ad annunciarlo è il sindaco di Amelia, Laura Pernazza, che precisa “I contagi dunque sono per ora 2 e la situazione è sotto controllo con 30 persone in isolamento fiduciario”.
Il sindaco inoltre fa un punto generale sulla situazione: “La nostra realtà, rispetto alla situazione generale, è molto tranquilla. I cittadini si stanno comportando in modo adeguato, ma non dobbiamo abbassare la guardia. L’appello è sempre quello di rimanere a casa, è l’unico sforzo che chiediamo ai cittadini e che può produrre risultati positivi. Vorrei inoltre rivolgere un plauso al direttore sanitario Sensini con il quale ho rapporti continui, e a tutti gli operatori sanitari che sono in prima linea per combattere contro il Covid19”.
“C’è anche una situazione di emergenza sociale – conclude il sindaco – pertanto invito tutti i cittadini in difficoltà a rivolgersi al nostro numero di telefono 0744/976250 per accedere ai benefici economici disposti dal Governo per aiutare le famiglie in difficoltà”.