Coronavirus, positivi in aumento: l'aggiornamento sui contagi nei comuni

Coronavirus, positivi in aumento: l’aggiornamento sui contagi nei comuni

Massimo Sbardella

Coronavirus, positivi in aumento: l’aggiornamento sui contagi nei comuni

Gio, 31/12/2020 - 14:58

Condividi su:


Positivi al Covid in aumento: il bollettino della protezione civile del 31 dicembre

Altri 300 positivi al Coronavirus in Umbria, nell’ultimo giorno, secondo i dati (aggiornati alle ore 13 del 31 dicembre) della protezione civile regionale. E riferiti a circa 3.600 tamponi processati. Le persone guarite sono state 223, 6 le vittime (a Foligno, Spoleto, Gualdo Tadino, Sigillo, Terni e una di fuori regione). I ricoveri praticamente stabili a 3030 (di cui 44 in terapia intensiva). Le persone attualmente positive in Umbria salgono a 3.777.

I contagi nei Comuni del Perugino

A Perugia gli attualmente positivi salgono a 555, con 56 nuovi casi e 29 guariti nell’ultimo giorno. Le persone ricoverate sono 36, di cui 3 in terapia intensiva.

Coronavirus, iniziata la vaccinazione di massa
del personale sanitario e ospedaliero

A Corciano i casi salgono a 101, con 14 nuovi positivi e 7 guariti. Altri due ricoverati, 12 complessivamente.

A Deruta i positivi scendono a 14 (un solo nuovo contagio), mentre a Torgiano due nuovi casi portano a 18 il numero degli attualmente positivi.

All’ospedale di Perugia sono ricoverati 62 pazienti Covid (8 in terapia intensiva) e 11 all’ospedale militare da campo.

Al Trasimeno

A Castiglione del Lago 6 nuovi casi portano a 35 il numero dei positivi (3 i guariti), con 3 ricoveri.

A Città della Pieve 3 nuovi positivi: 17 i casi totali, con un ricovero.

A Magione i positivi al Coronavirus salgono a 63 (+2, con una frenata della crescita registrata negli ultimi giorni). Quattro i ricoverati.

A Paciano resta un solo positivo; uno in più (30 in tutto) nel comune di Panicale. A Piegato 5 nuovi casi (22) in totale, con un secondo ricovero.

Tre nuovi casi Covid a Passignano: 22 i positivi in totale, tutti in isolamento domiciliare.

Un nuovo caso anche a Tuoro sul Trasimeno, dove i positivi al Coronavirus sono ora 9.

In Alto Tevere

A Città di Castello balzo di nuovi casi legati alla residenza Muzi: 43 in un giorno, 230 ora i casi positivi. Dodici le persone ricoverate, di cui una in terapia intensiva.

Un solo nuovo caso a Umbertide, dove i positivi scendono a 58 grazie a 5 guarigioni. Quattro i pazienti ricoverati.

Assisi – Bastia

Ad Assisi 7 nuovi positivi nell’ultimo giorno, ma 9 le persone guarite. I positivi al Coronavirus sono ora 88 (11 i ricoverati, di cui 1 in terapia intensiva).

Sette nuovi casi anche a Bastia Umbra, dove i positivi sono ora 44, perché 9 persone sono state dichiarate guarite nelle ultime ore. Dieci i ricoverati, di cui 2 in terapia intensiva.

Foligno e Spoleto

A Foligno, dove si è registrato un nuovo decesso, si sono registrati 5 nuovi casi positivi. Numerose (16) le guarigioni. Gli attualmente positivi sono 164. Dodici i ricoverati, 4 dei quali in terapia intensiva.

A Spello un solo nuovo caso: restano 22 quelli in totale, con 2 ricoveri. un nuovo caso fa salire a 59 il numero dei positivi a Nocera.

Si registra una nuova vittima anche a Spoleto, dove i casi riscontrati nell’ultimo giorno sono 5. Quindici le persone guarite. Gli attualmente positivi al Coronavirus sono 159, con 7 ricoveri (uno in terapia intensiva).

Media Valle del Tevere

A Todi quattro nuovi casi portano a 37 il conto delle persone positive al Covid. Quattro i ricoverati in ospedale.

Tre nuovi casi a Marsciano, dove i positivi sono ora 30 (un ricovero, in terapia intensiva).

Gubbio – Gualdo Tadino

Quindici nuovi positivi a Gubbio nell’ultimo giorno. Le persone contagiate dal Covid sono ora 101 (9 i guariti). Cinque i pazienti ricoverati.

A Gualdo Tadino 11 nuovi casi, ma ci sono 15 guarigioni. I positivi al Coronavirus sono ora 146 (25 i ricoveri).

Provincia di Terni

A Terni, dove c’è stato un altro decesso, si registrano 39 nuovi casi nell’ultimo giorno, ma anche 21 guarigioni. I positivi salgono a 627. I pazienti Covid ricoverati sono 63, di cui 15 in terapia intensiva.

Ad Amelia 25 gli attualmente positivi (3 ricoverati, di cui uno in terapia intensiva) con quattro nuovi casi.

Scendono a 60 i positivi a Narni, dove nell’ultimo giorno ci sono stati solo 2 nuovi casi. Sette i pazienti Covid ancora ricoverati, di cui 2 in intensiva.

A Orvieto 2 nuovi casi fanno salire a 27 il numero dei positivi al Coronavirus. Cinque i pazienti ricoverati in ospedale.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!