Città di Castello

Coronavirus, paura a Trestina | Donna “contatto di caso infetto” ha lasciato frazione

E’ serpeggiata preoccupazione e ansia a Trestina, dove una signora proveniente da Lodi (vasta zona di contagio in Italia) era presente fino a poche ore fa.

Il sindaco di Città di Castello Luciano Bacchetta, in costante contatto con il Commissario Straordinario della Usl Umbria 1 Silvio Pasqui, ha voluto però rassicurare la comunità della frazione tifernate, trasmettendo la comunicazione della Dr.ssa Daniela Felicioni, direttore del distretto sanitario Altotevere umbro.

Si informa che la donna segnalata dalla Usl di Lodi come contatto di caso infetto da nuovo coronavirus ha lasciato volontariamente la località di Trestina, ove si era recata negli ultimi giorni, dopo aver informato il Dipartimento di Prevenzione lombardo, che le ha raccomandato di mettersi in auto e recarsi direttamente alla propria residenza senza fare soste sotto la sua diretta responsabilità

Di questo episodio – ha aggiunto Felicioni – gli addetti dell’azienda sanitaria tifernate hanno informato sia la locale stazione di Polizia che la USL di residenza della donna. Va precisato che la signora è sempre stata asintomatica e i suoi familiari sono in regime di quarantena per ovvi motivi precauzionali”.

Il sindaco Bacchetta, comprendendo le preoccupazioni dei cittadini di Trestina comunica che “terrà costantemente informata la comunità locale” invitando tutti al rispetto delle “norme igienico-sanitarie” diramate a livello nazionale e dalla task-force regionale presso la sede della Protezione Civile a Foligno.