Gubbio e Gualdo

Coronavirus, parla gualdese positivo. Un caso confermato a Valfabbrica, Gubbio sale a 6

Dopo il suo ennesimo, giusto e “colorito” invito a rimanere a casa per combattere il coronavirus, il sindaco di Gualdo Tadino Massimiliano Presciutti ha voluto fare anche una sorpresa ai suoi concittadini.

Il primo cittadino ha infatti comunicato di aver ricevuto un messaggio dal gualdese contagiato dal Covid-19, il primo positivo (e finora unico) del Comune. “Sta bene – ha aggiunto Presciutti – e vi ringrazia tutti per la vicinanza che la comunità gli sta dimostrando. Ecco cosa ha scritto:

Sindaco quando farà un intervento in TV, mi farebbe piacere se ripetesse che meno contatti si hanno e più vinceremo questo temibile virus. State a casa e indossate tutti la mascherina quando si va a fare spesa, in farmacia o tabaccheria. E’ molto importante. Un ringraziamento va agli infermieri che sono tutti i giorni in prima per il bene dei cittadini

Anche un altro sindaco, Roberta Di Simone di Valfabbrica, ha voluto ufficializzare il primo caso del Comune, parlando anche di quattro persone in sorveglianza sanitaria. Infine, a Gubbio, nel pomeriggio, i casi positivi sono saliti a 6. L’ultima persona contagiata si trova ora ricoverata all’ospedale Covid-19 di Pantalla.