Nuovo tampone positivo al Coronvirus di una persona residente a Castiglione del Lago. Si tratta di un uomo trasferito in ospedale a Perugia.
La famiglia era già in quarantena fiduciaria a casa. la Usl ha provveduto ad effettuare l’indagine epidemiologica per verificare eventuali contatti con persone al di fuori dell’ambiente familiare.
I casi di castiglionesi positivi al Coronavirus salgono quindi a 10.
Il sindaco Matteo Burico in un messaggio video ha spiegato il senso dell’ordinanza comunale con la quale ha decretato la chiusura dei parchi pubblici. Ciò in ragione del comportamento (“pochi” ha riconosciuto il sindaco) di quanti non rispettano le regole.
Burico ha quindi ribadito che in base alle attuali norme è consentito fare brevi passeggiate all’aria aperta, senza però creare assembramenti e rispettando la distanza di almeno un metro con altre persone che si possono incontrare.
“Puniremo chi trasgredisce e chi mette a repentaglio la salute degli altri” ha detto il sindaco.
Burico ha poi rinnovato l’appello alla cittadinanza perché si rechi negli uffici pubblici e postali “solo in caso di estrema necessità“. Visto che stare in fila risulta rischioso.