Coronavirus, nuovo positivo a Castiglione: "In Comune solo se necessario"

Coronavirus, nuovo positivo a Castiglione: “In Comune e alle Poste solo se necessario”

Redazione

Coronavirus, nuovo positivo a Castiglione: “In Comune e alle Poste solo se necessario”

L'uomo in quarantena a Perugia, la famiglia in isolamento a casa
Ven, 20/03/2020 - 15:06

Condividi su:


Nuovo tampone positivo al Coronvirus di una persona residente a Castiglione del Lago. Si tratta di un uomo trasferito in ospedale a Perugia.

La famiglia era già in quarantena fiduciaria a casa. la Usl ha provveduto ad effettuare l’indagine epidemiologica per verificare eventuali contatti con persone al di fuori dell’ambiente familiare.

I casi di castiglionesi positivi al Coronavirus salgono quindi a 10.

Parchi chiusi

Il sindaco Matteo Burico in un messaggio video ha spiegato il senso dell’ordinanza comunale con la quale ha decretato la chiusura dei parchi pubblici. Ciò in ragione del comportamento (“pochi” ha riconosciuto il sindaco) di quanti non rispettano le regole.

Burico ha quindi ribadito che in base alle attuali norme è consentito fare brevi passeggiate all’aria aperta, senza però creare assembramenti e rispettando la distanza di almeno un metro con altre persone che si possono incontrare.

Puniremo chi trasgredisce e chi mette a repentaglio la salute degli altri” ha detto il sindaco.

Negli uffici postali e del Comune solo se necessario

Burico ha poi rinnovato l’appello alla cittadinanza perché si rechi negli uffici pubblici e postalisolo in caso di estrema necessità“. Visto che stare in fila risulta rischioso.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!