Coronavirus, nuovo contagio a Orvieto | 43 i casi positivi - Tuttoggi.info

Coronavirus, nuovo contagio a Orvieto | 43 i casi positivi

Redazione

Coronavirus, nuovo contagio a Orvieto | 43 i casi positivi

L’origine del contagio è esterna al territorio regionale
Mar, 14/04/2020 - 10:07

Condividi su:


Nella tarda serata di domenica 12 aprile, il Sindaco ha emesso apposita ordinanza, per l’isolamento contumaciale nei confronti di una persona risultata positiva al Covid-19 domiciliata nel Comune di Orvieto per motivi di lavoro.

Caso di importazione

L’origine del contagio è esterna al territorio regionale. La persona si trovava già da giorni in isolamento fiduciario presso il proprio domicilio ed è stata presa in carico dai Servizi Sanitari che hanno attivato tutte le procedure del caso.La Usl Umbria 2 ha comunicato, inoltre, l’avvenuta guarigione di un paziente già positivo al Covid-19. Sono complessivamente 4 i residenti del Comune di Orvieto ufficialmente guariti ovvero risultati negativi in due test consecutivi, effettuati a distanza di 24 ore uno dall’altro.

I dati

In base ai dati in possesso all’Amministrazione Comunale relativi alle ordinanze sindacali di isolamento contumaciale emesse e ai ricoveri comunicati dalla Usl Umbria 2, i residenti o domiciliati nel territorio di Orvieto attualmente positivi al Covid-19 sono 43 di cui 35 in isolamento presso la propria abitazione e 8 ricoverate presso le strutture ospedaliere della regione. Dal 10 marzo ad oggi, invece, sono 799 i tamponi eseguiti nel territorio del Distretto Sanitario di Orvieto di cui la maggior parte nel comune di Orvieto.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!