Coronavirus, situazione in evoluzione a Tuoro sul Trasimeno, dove sono stati riscontrati nuovi casi positivi. In attesa dell’aggiornamento odierno, ieri sera i casi Covid accertati nel comune erano 14.
L’appello di Minciaroni: evitare iniziative ludiche e sportive
“Sono tutti casi collegati tra loro, partiti da contatti in ambiente lavorativo” spiega la sindaca di Tuoro Minciaroni, che nei giorni scorsi si era appellata al rispetto delle norme sul distanziamento, in particolare nei confronti dei giovani e delle loro famiglie. Un appello che la prima cittadina rinnova: “Data la complessità della situazione esorto tutti ad avere atteggiamenti responsabili evitando sia l’organizzazione che la partecipazione ad iniziative ludiche, aggregative, sportive e di pubblico intrattenimento”.
Tra le persone contagiate, comunque, al momento non si riscontrano particolari criticità del quadro clinico. Alcuni sono completamente asintomatici.
Una classe delle elementari in quarantena
Intanto una classe della scuola elementare è stata messa in quarantena a seguito della segnalazione di un contagio. La Usl sta completando l’indagine epidemiologica per risalire alla catena dei contatti.