Coronavirus, l'aggiornamento nei comuni del Trasimeno

Coronavirus, l’aggiornamento nei comuni del Trasimeno

Redazione

Coronavirus, l’aggiornamento nei comuni del Trasimeno

Gio, 08/10/2020 - 20:40

Condividi su:


Covid al Trasimeno, crescono i casi positivi a Magione, mentre nel comune di Panicale altri due contagiati sono stati ricoverati. Migliora la situazione a Corciano.

Covid, in Umbria nuova impennata di contagi: 84 in un giorno

Magione, altri 4 casi: 29 i positivi al Coronavirus

A Magione i casi positivi, con gli ultimi contagi di oggi (giovedì) pomeriggio, sono saliti a 29. Aumentano i contagi, dunque, anche se più lentamente rispetto al giorno precedente, quando erano raddoppiati in un solo giorno. Oggi si registrano altri 4 i positivi, per un totale complessivo di 29 persone contagiate. Nessuno comunque ha avuto finora bisogno del ricovero ospedaliero e alcuni sono asintomatici.

Le indagini epidemiologiche della Usl hanno portato a 149 gli isolamenti precauzionali.

Scuola, negativo il primo giro di tamponi in una della classe in isolamento

“Fanno inoltre ben sperare – informa il sindaco Giacomo Chiodini – i primi risultati relativi ad una delle classi scolastiche in quarantena: tutti i ragazzi sono risultati negativi al primo tampone, anche se dovranno attendere la fine della quarantena e un secondo tampone negativo in uscita. Le altre due Le altre due classi sono state oggetto di test oggi e si avranno gli esiti domani”.

Passignano: i casi saliti a 11, c’è un secondo ricovero

Situazione in evoluzione a Passignano sul Trasmeno, dove a questa mattina i casi positivi erano saliti a 11. Si registra un secondo ricovero in ospedale.

A Panicale altri due ricoverati

Sembrano arginati i contagi a Panicale e Tavernelle. Dove però altre due persone sono state costrette al ricovero ospedaliero.

Situazione stabile anche a Castiglione del Lago (4 contagiati), Città della Pieve (4) e Piegaro (2).

Proseguono i controlli sui contatti dei 10 contagiati a Tuoro.

Corciano, due guariti

Dopo la crescita dei contagi nei giorni scorsi, a Corciano finalmente 24 ore senza la notizia di nuovi tamponi positivi. La protezione civile ha comunicato che due dei contagiati nei scorsi scorsi sono stati dichiarati guariti. Le persone attualmente contagiate dal Covid risultano dunque 33.

(Notizia in aggiornamento)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!