Coronavirus, muore sindacalista 52enne di Perugia - Tuttoggi.info

Coronavirus, muore sindacalista 52enne di Perugia

Redazione

Coronavirus, muore sindacalista 52enne di Perugia

L'uomo era stato ricoverato in ospedale l'8 aprile, il decesso avvenuto al reparto di terapia intensiva del Santa Maria della Misericordia di Perugia
Lun, 20/04/2020 - 11:05

Condividi su:


Un perugino di 52 anni è morto dopo essere risultato positivo al Coronavirus. Il decesso è avvenuto lunedì mattina al reparto di Terapia Intensiva del Santa Maria della Misericordia.

Si chiamava Luigi Santioli ed era dipendente dell’Agenzia forestale regionale.

Il 52enne, residente a Perugia, era stato ricoverato in ospedale l’8 aprile. Il decesso è avvenuto successivamente alla comunicazione del bollettino quotidiano fatta dalla Regione Umbria nella mattinata di oggi.

Il commissario dell’Azienda ospedaliera di Perugia Antonio Onnis ha già espresso sentimenti di cordoglio ai familiari e alla comunità di Perugia mettendosi in contatto telefonico con il sindaco Andrea Romizi.

Il cordoglio della Cgil

“Oggi è una giornata di lutto per tutta la Cgil. È morto, dopo aver contratto il coronavirus, Luigi Santioli, nostro compagno, delegato e rappresentante della Flai Cgil all’Afor, l’Agenzia forestale dell’Umbria. Una sindacalista e una persona per bene, sempre pronto a impegnarsi al massimo per i suoi colleghi, con entusiasmo lealtà e serietà”. Così la Cgil ricorda il 52enne scomparso questa mattina.

Luigi – spiega il sindacato – era già fortemente debilitato per un maledetto male incurabile e Il virus gli è stato fatale. Ci stringiamo in un grande abbraccio ai familiari, agli amici, ai compagni di lavoro. Ciao Luigi, non ti dimenticheremo“.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!