Anche Castiglione del lago piange la prima vittima con Coronavirus. Questo pomeriggio (sabato), alle ore 16, è infatti deceduta nel reparto di Terapia Intensiva una donna di 81 anni, residente nel comune di Castiglione del Lago.
La paziente era stata ricoverata a Perugia il 19 marzo.
Appresa la notizia, il commissario straordinario Antonio Onnis si è messo in contatto con i familiari e con il sindaco Matteo Burico per esprimere sentimenti di vicinanza anche a nome dei sanitari dell’ospedale.
Appresa la notizia, il sindaco Matteo Burico si è rivolto alla cittadinanza con una video sui social. “La conoscevo personalmente, come tutta la famiglia – le parole di Burico – alla quale sono legato. E alla quale ci stringiamo tutti in questo momento così difficile“.
Si tratta purtroppo della seconda vittima con Coronavirus nel comprensorio del Trasimeno. Nei giorni scorsi si è spento infatti l’imprenditore pievese Francesco Pasqui.
Nel giorno del lutto, arrivano però anche buone notizie a Castiglione. Sono infatti 5 le persone che erano state infettate e che sono guarite.
I casi positivi (secondo l’aggiornamento delle 19) sono quindi 15, con 30 persone in stretta osservazione e 28 che hanno concluso il periodo di isolamento. “La rete dei controlli e dell indagini ha le maglie molto strette” ha assicurato il sindaco.