Coronavirus, letterina a Romizi: "Caro signor sindaco..."

Coronavirus, letterina a Romizi: “Caro signor sindaco…”

Redazione

Coronavirus, letterina a Romizi: “Caro signor sindaco…”

Un bambino gli chiede di riaprire il parco Sant'Anna, il sindaco commosso gli telefona
Ven, 17/04/2020 - 21:50

Condividi su:


Caro signor sindaco, sono un bambino di 9 anni il mio nome è Alessandro…“. Inizia così la letterina che il piccolo Alessandro, evidentemente stanco della quarantena cui il Coronavirus lo ha costretto, ha indirizzato al sindaco Andrea Romizi. Una lettera con una richiesta precisa: “Abito presso il parco Sant’Anna: puoi riaprirlo?“.

Attendo fiducioso e tanti saluti“, firmato Alessandro. Una lettera che ha commosso il sindaco Romizi, che ha voluto telefonare al suo piccolo concittadino. Rassicurandolo che il Comune e tutte le Istituzioni stanno facendo tutto il possibile per consentire il ritorno ad una vita normale, in sicurezza. Ma spiegandogli anche che tutti questi divieti sono stati necessari per garantire la salute di Alessandro, di tutti i bambini di Perugia e d’Italia, dei loro genitori e nonni.

La letterina di Alessandro è stata postata anche sui social. Dove l’assessore Luca Merli ha assicurato che presto Alessandro e gli altri bambini potranno tornare al parco Sant’Anna e lo ritroveranno “più bello di prima“.

E con i bambini di Perugia e d’Italia attendono fiduciosi i loro genitori, con un sentimento diviso tra la voglia di far tornare liberi i loro figli e di garantirne la salute proteggendoli dalla minaccia del Coronavirus.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!