Di fronte all’emergenza Coronavirus, la Usl 1 assume a tempo indeterminato 90 medici, infermieri, tecnici specializzati.
Il provvedimento è stato assunto in linea con le disposizioni vigenti e in seguito alla delibera della Giunta Regionale n. 360 del 19 marzo 2020, relativa agli accordi sottoscritti con le organizzazioni sindacali della dirigenza e del comparto sanità.
Le figure
Si tratta di 7 medici, 2 veterinari, 43 infermieri, 7 operatori socio sanitari, 1 tecnico di radiologia medica, 9 tecnici di laboratorio biomedico, 3 logopediste, 8 fisioterapisti, 2 dirigenti amministrativi, 2 collaboratori tecnici professionali, 5 operatori tecnici specializzati centralinisti e 1 operatore tecnico specializzato autista di ambulanza.
Si tratta della trasformazione di contratti a tempo determinato che avevano i requisiti necessari per il passaggio a tempo indeterminato. Il personale interessato nei prossimi giorni sarà contattato dall’unità operativa Risorse umane per formalizzare il rapporto di lavoro. Coloro che matureranno i requisiti nel corso dell’anno saranno oggetto di una ulteriore stabilizzazione.