Coronavirus, il tricolore nella centrale di Pietrafitta - Tuttoggi.info

Coronavirus, il tricolore nella centrale di Pietrafitta

Redazione

Coronavirus, il tricolore nella centrale di Pietrafitta

L'iniziativa dell'Enel come segno di speranza contro il Covid-19
Mar, 07/04/2020 - 14:54

Condividi su:


Resistenza al Coronavirus, un delle torri della centrale di Pietrafitta illuminata con il tricolore. Da lunedì sera, infatti, una delle due torri di raffreddamento della centrale Enel di Pietrafitta si è illuminata con i colori della bandiera italiana e lo resterà ogni notte per tutto il periodo dell’emergenza sanitaria legata al Covid-19.

Come avvenuto per molti altri edifici nel mondo e sedi istituzionali italiane, anche il Gruppo Enel, illuminando con il tricolore impianti che producono un bene essenziale qual è l’energia elettrica (in questi giorni sono già state illuminate allo stesso modo altre centrali di produzione Enel in Italia), vuole rimarcare lo spirito di coesione con cui l’intera nazione sta lottando contro il Coronavirus.

In questa emergenza – spiega l’azienda in una nota – Enel ha già messo in campo numerose iniziative per garantire la sicurezza dei suoi dipendenti. Enel Cuore, la Onlus del Gruppo, ha inoltre stanziato donazioni in Italia per 23 milioni di euro a sostegno delle principali realtà impegnate nell’assistenza sanitaria e sociale, sia per progetti già individuati sia per altri in fase di elaborazione che verranno definiti in tempi brevi grazie al dialogo e al continuo coordinamento con Protezione civile, Istituzioni nazionali e regionali in prima linea contro la diffusione del virus“.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!