Nei giorni dell’emergenza del Coronavirus l’energia positiva del rettore dell’Università degli Studi di Perugia, Maurizio Oliviero. Che promette: “Ne usciremo presto. Organizzerò una festa pazzesca. Vi voglio tutti ubriachi, tutti a pomiciare sui pratini. Sarò ubriaco anche io, lo prometto“.
IL VIDEO DEL RETTORE OLIVIERO: “SAREMO TUTTI UBRIACHI A BALLARE E POMICIARE”
Una promessa fatta con “un’irruzione” in una lezione fatta in video conferenza. Annunciando che probabilmente si dovrà saltare una sessione di esami.
Oliviero chiede “comprensione, solidarietà, aiuto“. E con commozione, trattenuta a stento, dice, rivolgendosi ai ragazzi e ai loro docenti: “Vi vogliamo bene, siete la nostra risorsa più importante“.
Quindi l’appello alla determinazione, contro questa emergenza: “Vi voglio convinti che, se saremo tutti uniti a combattere contro questa situazione, ne usciremo presto“.
Poi, appunto, la promessa della grande festa in Rettorato. “Ci ubriacheremo, penseremo a questi momenti, e diremo che ce l’abbiamo fatta“.
E all’annuncio della professoressa Locchi che il suo “invito alla futura ubriacatura” è stato registrato, Oliviero ribadisce: “Non ho problemi di privacy. Ogni parola per me è un impegno. Sappiate che faremo una festa straordinaria. E vi voglio vedere tutti ubriachi a ballare sui pratini. E io sarò il primo. Sarà la prima volta in cui ballerò“.
Un video, quello del rettore Oliviero, che subito ha fatto il giro di cellulari e computer di studenti e professori.
Dall’Università degli Studi di Perugia un messaggio di speranza per tutta la comunità perugina, umbra e italiana, impegnata nella lotta contro il Coronavirus.