Coronavirus, il video del rettore: saremo tutti ubriachi a ballare e pomiciare

Coronavirus, il rettore: “Quando sarà finita vi voglio tutti ubriachi a ballare e pomiciare” IL VIDEO

Massimo Sbardella

Coronavirus, il rettore: “Quando sarà finita vi voglio tutti ubriachi a ballare e pomiciare” IL VIDEO

Oliviero irrompe in una lezione in video conferenza e promette una festa memorabile alla fine dell'emergenza
Dom, 22/03/2020 - 11:24

Condividi su:


Nei giorni dell’emergenza del Coronavirus l’energia positiva del rettore dell’Università degli Studi di Perugia, Maurizio Oliviero. Che promette: “Ne usciremo presto. Organizzerò una festa pazzesca. Vi voglio tutti ubriachi, tutti a pomiciare sui pratini. Sarò ubriaco anche io, lo prometto“.

IL VIDEO DEL RETTORE OLIVIERO: “SAREMO TUTTI UBRIACHI A BALLARE E POMICIARE”

Una promessa fatta con “un’irruzione” in una lezione fatta in video conferenza. Annunciando che probabilmente si dovrà saltare una sessione di esami.

Oliviero chiede “comprensione, solidarietà, aiuto“. E con commozione, trattenuta a stento, dice, rivolgendosi ai ragazzi e ai loro docenti: “Vi vogliamo bene, siete la nostra risorsa più importante“.

Quindi l’appello alla determinazione, contro questa emergenza: “Vi voglio convinti che, se saremo tutti uniti a combattere contro questa situazione, ne usciremo presto“.

Poi, appunto, la promessa della grande festa in Rettorato. “Ci ubriacheremo, penseremo a questi momenti, e diremo che ce l’abbiamo fatta“.

Il video registrato

E all’annuncio della professoressa Locchi che il suo “invito alla futura ubriacatura” è stato registrato, Oliviero ribadisce: “Non ho problemi di privacy. Ogni parola per me è un impegno. Sappiate che faremo una festa straordinaria. E vi voglio vedere tutti ubriachi a ballare sui pratini. E io sarò il primo. Sarà la prima volta in cui ballerò“.

Un video, quello del rettore Oliviero, che subito ha fatto il giro di cellulari e computer di studenti e professori.

Dall’Università degli Studi di Perugia un messaggio di speranza per tutta la comunità perugina, umbra e italiana, impegnata nella lotta contro il Coronavirus.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!