Coronavirus, il bollettino: Perugia sopra 1400 positivi, 7 decessi in Umbria

Coronavirus, il bollettino: Perugia sopra 1400 positivi, 7 decessi in Umbria

Massimo Sbardella

Coronavirus, il bollettino: Perugia sopra 1400 positivi, 7 decessi in Umbria

Ven, 29/01/2021 - 15:56

Condividi su:


L'aggiornamento della protezione civile regionale alle ore 13 di venerdì 29 gennaio

Sono 7 i decessi in Umbria di pazienti che hanno contratto il Coronavirus. Due le vittime a Perugia, dove sono stati superati i 1400 positivi. Gli altri decessi ad Assisi, Città della Pieve, Foligno, Spello e Spoleto.

Coronavirus, il bollettino in Umbria

In base al bollettino della protezione civile emesso oggi (aggiornato alle ore 13) i nuovi casi positivi riscontrati in Umbria sono 335 (circa 4 mila i tamponi processati, a cui si aggiungono i test rapidi).

Gli attualmente positivi al Coronavirus in Umbria sono 5477, di cui 402 ricoverati (dieci in più in un giorno). Di questi, 53 sono in terapia intensiva.

A Perugia superati i 1400 positivi

A Perugia sono ormai più di 1400 gli attualmente positivi al Covid. Nell’ultimo giorno si contano 75 nuovi contagi, con 24 persone dichiarate guarite.

Due i decessi. Tra questi anche quello del funzionario della Camera di commercio e console di Ciprio, Giorgio Phellas. Una morte che ha suscitato il cordoglio delle Istituzioni e del mondo economico e culturale cittadino e umbro.

I pazienti Covid perugini ricoverati sono saliti a 120 (14 in più in 2 giorni). Di questi, 17 sono in terapia intensiva.

I ricoverati in ospedale

Tornano ad essere affollati i reparti Covid dell’ospedale di Perugia, dove ci sono 93 pazienti. I malati più gravi, in terapia intensiva, sono 14. Tornano a salire anche i pazienti Covid all’ospedale militare allestito accanto al Santa Maria della Misericordia: qui i pazienti sono ora 14.

Nei Comuni del Perugino arriva la stretta: i contagi

Nei Comuni del Perugino, del Trasimeno e in alcuni della Media Valle del Tevere si preparano intanto le ordinanze più restrittive, visti gli indici dei contagi.


Covid, incontri con i sindaci per le “mini zone rosse”
La governatrice Tesei sollecita l’Anci


A Deruta nell’ultimo giorno si contano 11 nuovi contagi, che fanno salire a 114 gli attualmente positivi. Sei i ricoverati (2 in terapia intensiva).

A Torgiano gli attualmente positivi al Coronavirus sono 85, con 7 nuovi casi. Tre le persone ricoverate.

Quattordici i nuovi casi a Corciano, dove i positivi sono però scesi a 136. Con uno degli 8 pazienti Covid che è stato dimesso.

I dati della protezione civile regionale potrebbero essere non perfettamente allineati con quelli dei Comuni. Questo, per orari diversi di aggiornamento o per la differenza tra residenti e domiciliati.


Emergenza Covid, ecco i comuni con alti contagi
e le misure indicate dalla Regione


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!