Trasimeno

Coronavirus, i contagi al Trasimeno, dove alcuni Comuni preparano la stretta | Un decesso a Città della Pieve

Monitorati con particolare attenzione i contagi da Coronavirus al Trasimeno, dove alcuni Comuni preparano la stretta, in accordo con la Regione e le autorità sanitarie.


Emergenza Covid, ecco i comuni con alti contagi
e le misure indicate dalla Regione


Ordinanze restrittive per cercare di limitare l’incidenza del virus, che in questa fase sta colpendo il Perugino, alcune aree del Trasimeno e della Media Valle del Tevere.

Un decesso a Città della Pieve

Si registra anche un decesso a Città della Pieve tra i 7 in Umbria nell’ultimo giorno. Una persona che era ricoverata in ospedale e che non ce l’ha fatta. Si tratta della quinta vittima nel comune del Trasimeno dall’inizio della pandemia.

A Città della Pieve i positivi scendono a 47: 3 i nuovi contagi, una in più le persone dichiarate guarite. Cinque i pazienti Covid ricoverati.

I contagi nei comuni del Trasimeno

Tre nuovi contagi anche a Castiglione del Lago, dove i positivi sono 78. Salgono a 6 i pazienti ricoverati.

Quattro contagi a Magione, dove però sono state numerose le guarigioni. I positivi scendono a 209. A Magione da giorni sono in vigore alcune delle restrizioni che potrebbero essere estese ad altri comuni. Tre i pazienti dimessi dagli ospedali: i ricoverati sono ora 22.

Un contagio a Paciano (6 complessivamente, i positivi al Coronavirus) e uno a Panicale, dove sono 29 le persone infettate.

Nessun nuovo caso a Passignano, dove i positivi scendono a 38, né a Piegaro (13) e a Tuoro (gli attualmente positivi al Coronavirus scendono a 23).

Il bollettino in Umbria

In Umbria sono 7 i decessi di pazienti che hanno contratto il Coronavirus. Due le vittime a Perugia, dove sono stati superati i 1400 positivi. Gli altri decessi, oltre che a Città della Pieve, ad Assisi, Foligno, Spello e Spoleto.

In base al bollettino della protezione civile emesso oggi (aggiornato alle ore 13) i nuovi casi positivi riscontrati in Umbria sono 335 (circa 4 mila i tamponi processati, a cui si aggiungono i test rapidi).

Gli attualmente positivi al Coronavirus in Umbria sono 5477, di cui 402 ricoverati (dieci in più in un giorno). Di questi, 53 sono in terapia intensiva.