Coronavirus, i contagi al Trasimeno, dove alcuni Comuni preparano la stretta | Un decesso a Città della Pieve

Coronavirus, i contagi al Trasimeno, dove alcuni Comuni preparano la stretta | Un decesso a Città della Pieve

Massimo Sbardella

Coronavirus, i contagi al Trasimeno, dove alcuni Comuni preparano la stretta | Un decesso a Città della Pieve

Ven, 29/01/2021 - 16:41

Condividi su:


Pochi i nuovi casi riscontrati nell'ultimo giorno: l'aggiornamento della protezione civile regionale per il comprensorio del Trasimeno e i dati dell'Umbria

Monitorati con particolare attenzione i contagi da Coronavirus al Trasimeno, dove alcuni Comuni preparano la stretta, in accordo con la Regione e le autorità sanitarie.


Emergenza Covid, ecco i comuni con alti contagi
e le misure indicate dalla Regione


Ordinanze restrittive per cercare di limitare l’incidenza del virus, che in questa fase sta colpendo il Perugino, alcune aree del Trasimeno e della Media Valle del Tevere.

Un decesso a Città della Pieve

Si registra anche un decesso a Città della Pieve tra i 7 in Umbria nell’ultimo giorno. Una persona che era ricoverata in ospedale e che non ce l’ha fatta. Si tratta della quinta vittima nel comune del Trasimeno dall’inizio della pandemia.

A Città della Pieve i positivi scendono a 47: 3 i nuovi contagi, una in più le persone dichiarate guarite. Cinque i pazienti Covid ricoverati.

I contagi nei comuni del Trasimeno

Tre nuovi contagi anche a Castiglione del Lago, dove i positivi sono 78. Salgono a 6 i pazienti ricoverati.

Quattro contagi a Magione, dove però sono state numerose le guarigioni. I positivi scendono a 209. A Magione da giorni sono in vigore alcune delle restrizioni che potrebbero essere estese ad altri comuni. Tre i pazienti dimessi dagli ospedali: i ricoverati sono ora 22.

Un contagio a Paciano (6 complessivamente, i positivi al Coronavirus) e uno a Panicale, dove sono 29 le persone infettate.

Nessun nuovo caso a Passignano, dove i positivi scendono a 38, né a Piegaro (13) e a Tuoro (gli attualmente positivi al Coronavirus scendono a 23).

Il bollettino in Umbria

In Umbria sono 7 i decessi di pazienti che hanno contratto il Coronavirus. Due le vittime a Perugia, dove sono stati superati i 1400 positivi. Gli altri decessi, oltre che a Città della Pieve, ad Assisi, Foligno, Spello e Spoleto.

In base al bollettino della protezione civile emesso oggi (aggiornato alle ore 13) i nuovi casi positivi riscontrati in Umbria sono 335 (circa 4 mila i tamponi processati, a cui si aggiungono i test rapidi).

Gli attualmente positivi al Coronavirus in Umbria sono 5477, di cui 402 ricoverati (dieci in più in un giorno). Di questi, 53 sono in terapia intensiva.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!