Economia & Lavoro

Coronavirus, i bancari annullano la manifestazione di oggi a Perugia e le altre in Umbria | Misure precauzionali nelle banche

Anche in Umbria, a causa dell’emergenza Coronavirus, sospese le assemblee di piazza dei lavoratori delle banche indette dai sindacati di categoria per sottoporre l’accordo del nuovo contratto nazionale di categoria.

La prima assemblea in Umbria si sarebbe dovuta svolgere lunedì 24 febbraio a Perugia, ma è stata annullata, come le altre a seguire nelle altre città dell’Umbria, sino al 6 marzo.

I segretari generali Fabi  – First CISL – Fisac CGIL – Uilca – Unisin, oltre alla sospensione delle assemblee su tutto il territorio nazionale, comunicano che “lavoreranno in intesa con Abi (l’Associazione banche italiane ndr) per attuare tutte le misure possibili a tutela della salute e sicurezza sul lavoro. Verrà inoltre recepita scrupolosamente la circolare del ministero dell’ambiente Salute che verrà inviata a tutte le strutture territoriali e aziendali delle organizzazioni sindacali”.