Foligno

Coronavirus: a Foligno 9 positivi in più. Numeri stabili nel comprensorio

Arrivano a quota 77, più 9 rispetto a ieri, i positivi al Coronavirus riscontrati a Foligno. I dati odierni riportano un nuovo aumento per la città della Quintana e una situazione di lievi spostamenti nel comprensorio.

A Spello arrivano a 7, uno in più. A Trevi c’è una guarigione, con 4 positivi. Senza contagi Valtopina, e uno a Nocera (con una guarigione). Un positivo in più a Montefalco, arrivando così a 6. Stabile Gualdo Cattaneo a 12, mentre due positivi in più a Bevagna, che arriva a 5.

Massima attenzione anche alle scuole.

L’appello del sindaco di Montefalco

Sulla situazione del Coronavirus si registra l’intervento del sindaco Luigi Titta. Specifica che uno dei positivi è in ospedale. “Dal mese di agosto ad oggi si registra un aumento dirompente dei contagi anche nella nostra regione e, questo pone in allerta tutti gli apparati sanitari e di controllo, si susseguono incontri giornalieri fra prefetture e centri di protezione civile per fronteggiare al meglio questa nuova evoluzione“, dice il primo cittadino.

Non si escludono imminenti provvedimenti di misure restrittive da parte degli organi di governo nazionale e regionale, come credo anche voi state apprendendo da tutti i mezzi d’informazione.Il mio appello è che questi messaggi non debbano limitarsi alla conoscenza del numero dei casi o ancor peggio alla curiosità di scoprire chi sono i contagiati ma, devono impegnare tutti alla massima responsabilità nell’attuare ogni migliore attenzione nell’uso obbligatorio delle mascherine, nel rispetto delle distanze e dell’igiene. Siamo ormai nel vivo della stagione autunnale e ad ogni minimo sintomo influenzale deve corrispondere la dovuta precauzione, in primis quella di restare a casa e contattare il medico. Spero di non dover aggiornare ancora in eccesso questi dati ma continuerò a raccomandarvi il necessario senso di responsabilità e attenzione che comunque fino ad oggi avete dimostrato“.