Dalla Giunta comunale di Umbertide una donazione in denaro al Gruppo Comunale di Protezione Civile per un sostegno concreto alle persone più bisognose.
La somma, devoluta da sindaco e assessori, consentirà l’acquisto di beni di prima necessità e farmaci, in particolare per anziani e persone immunodepresse o affette da gravi patologie in difficoltà nel reperirli in questi giorni.
“Questa donazione – dice il sindaco Luca Carizia insieme ai suoi assessori – rappresenta un atto dovuto, un ringraziamento più che sentito al presidente Gabriele Lisetti e a tutti i volontari del Gruppo Comunale di Protezione Civile, che anche in questo frangente hanno profuso tutte le loro forze per fronteggiare un’emergenza così drammatica come quella del Covid-19“.
“Raccomando ancora una volta a tutti i cittadini – prosegue il sindaco – di limitare al massimo i loro spostamenti e di effettuarli solo per motivi di estrema necessità. Un appello particolare lo voglio fare ai nostri anziani e a tutte le persone fragili: non uscite di casa e per ogni esigenza chiamate il numero 379 1264613 e i volontari della Protezione Civile e della Croce Rossa porteranno a casa vostra tutto quello che vi serve“.