Coronavirus, di Città della Pieve una delle 8 vittime | I contagi al Trasimeno

Coronavirus, di Città della Pieve una delle 8 vittime | I contagi al Trasimeno

Massimo Sbardella

Coronavirus, di Città della Pieve una delle 8 vittime | I contagi al Trasimeno

Dom, 24/01/2021 - 15:15

Condividi su:


L'aggiornamento della protezione civile | A Magione tutti positivi al Covid gli anziani ospiti della residenza Casa Serena

C’è anche una persona di Città della Pieve tra le 8 vittime del Coronavirus in Umbria nell’ultimo giorno. Si tratta di una persona che era ricoverata da giorni e che non ce l’ha fatta. Secondo l’aggiornamento della protezione civile regionale sono 47 gli attualmente positivi a Città della Pieve; 42 le persone effettivamente residenti in base alla comunicazione del sindaco Risini. Che informa come i contagi siano avvenuti principalmente in ambito lavorativo, fuori dal territorio comunale.

I contagi a Magione

Si registra un calo dei positivi a Magione (211) con 6 nuovi contagi e 22 persone guarite nelle ultime 24 ore. Si registrano però 3 nuovi ricoveri ospedali di pazienti Covid (26 in tutto).

Covid a Magione, vertice tra le forze dell’ordine:
scattano maggiori controlli su divieti e ordinanze

Il sindaco Chiodini ha informato sulla difficile situazione di Casa Serena, dove ormai tutti gli anziani ospiti sono stati contagiati, con il decesso di una donna. Dieci ospiti sono stati ricoverati in ospedale e 3 nella Rsa Covid Seppilli, a Perugia.

Numerosi i contagi anche tra il personale, cosa che sta mettendo in difficoltà nella gestione della Residenza protetta. In campo anche i volontari.

Resterà chiuso anche nella giornata di lunedì l’asilo nido, pur con la fine della quarantena della classe interessata da contagi, per consentire di effettuare precauzionalmente ulteriori controlli.

Negativi i primi 70 tamponi antigenici rapidi effettuati sabato su studenti e personale scolastico. Oggi ne saranno effettuati altri 100.

I contagi Covid negli altri comuni del Trasimeno

A Castiglione del Lago 4 nuovi contagi, ma i positivi scendono complessivamente a 65. Due di questi sono ricoverati.

Covid all’ospedale di Castiglione,
scontro tra Nursind e Asl1

Anche a Corciano 4 nuovi positivi, con i contagiati che scendono a 161, di cui 8 ricoverati.

Un solo contagio a Paciano (restano 5 i positivi) e 6 nel comune di Panicale, dove le persone attualmente infettate sono 23. Un solo nuovo caso a Piegaro (restano 12 i positivi).

Tre nuovi positivi al Covid a Passignano, dove le persone attualmente contagiate sono 41. Di queste, 2 sono ricoverate in ospedale.

Non si sono registrati nelle ultime 24 ore nuovi casi a Tuoro, dove i positivi al Coronavirus scendono a 38. C’è però un ulteriore ricovero: ora sono 8 i pazienti Covid in ospedale.

I contagi in Umbria

In base ai dati aggiornati dalla protezione civile regionale alle ore 13.16 di oggi, domenica 24 gennaio, i nuovi casi riscontrati in Umbria sono 247su circa 3.400 tamponi processati. Le persone guarite nell’ultimo giorno sono 156.

Gli attualmente positivi al Coronavirus in Umbria salgono a 5112. Di questi, 338 sono ricoverati in ospedale, di cui 47 in terapia intensiva. Otto i decessi: Assisi, Città della Pieve, Foligno, Gualdo Tadino, Terni (3), San Giustino.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!