Coronavirus, da oggi primi test sierologici al Trasimeno per l'indagine nazionale

Coronavirus, da oggi primi test sierologici al Trasimeno per l’indagine nazionale

Redazione

Coronavirus, da oggi primi test sierologici al Trasimeno per l’indagine nazionale

A Castiglione, Corciano, Città della Pieve, Panicale e Magione le persone selezionate dall'Istat
Mar, 26/05/2020 - 14:40

Condividi su:


Da oggi iniziati i test sierologici sul Coronavirus per i residenti, selezionati dall’Istat su scala nazionale, dei cinque comuni del comprensorio del Trasimeno.

A Castiglione i prelievi di sangue col pungidito saranno effettuati dalle 15 in piazza Dante Alighieri; dalle 16,30 n piazza Plebiscito a Città della Pieve; dalle 15 presso la sede della Croce Rossa a Corciano; dalle 17 in piazza Matteotti a Magione; dalle 17,30 a Tavernelle nel piazzale Giorgio Amendola per Panicale.

La seconda parte dei prelievi sarà effettuata in tutti e cinque i comuni il 6 giugno.

L’indagine punta a rilevare la sieroprevalenza dell’infezione da virus SARS-CoV2 attraverso un test che verrà eseguito su un campione di 150mila italiani distribuito per sesso, età e attività lavorativa. In Umbria saranno coinvolti 5275 cittadini in 39 Comuni.

A livello nazionale è condotta dal Ministero della Salute e dall’Istat, con la collaborazione della Croce Rossa Italiana.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!