Trasimeno

Coronavirus, contagio arginato a Passignano

Coronavirus, contagio arginato a Passignano dopo i casi dei giorni scorsi. Come comunicato dal sindaco Sandro Pasquali nelle scorse ore, a seguito dell’indagine epidemiologica svolta dalla Asl sono pressoché uscite tutte le persone per le quali era stato disposto l’isolamento preventivo. Provvedimento che si era reso necessario dopo i 7 casi di contagio da Covid riscontrati a Passignano. E che ha dato i risultati sperati, visto che non si sono registrati nuovi positivi al Covid-19.

Migliorano le condizioni dei contagiati

Sei dei 7 positivi, in larga parte asintomatici, stanno guarendo. Stabili le condizioni della persona ricoverata all’ospedale di Perugia.

Auguriamo a tutti di uscire il prima possibile” è il messaggio del sindaco Pasquali. Che ringrazia tutti per la collaborazione, che ha consentito di arginare i contagi e di tenere sotto controllo la situazione.

Turisti nel ponte di Ferragosto

Nel ponte di Ferragosto sono stati numerosi i turisti che hanno scelto Passignano. Un afflusso turistico che è stato gestito senza problemi, grazie anche al lavoro della polizia municipale e dei carabinieri della locale stazione.

Il sindaco ha ringraziato anche Anpas e la Prociv Cover Passignano e Tuoro per il lavoro svolto sui pontili e per la sanificazioni effettuate nei parchi di Passignano e Castel Rigone.