C’è anche un bambino piccolo tra i quattro residenti di Città della Pieva che risultano contagiati dal Coronavirus. Eseguiti i tamponi anche sui genitori, dopo che era stata riscontrata la positività del piccolo, che inevitabilmente sono risultati positivi. Un contagio familiare che ha fatto dunque salire a quattro il numero dei contagiati a Città della Pieve.
Nella giornata di ieri i tamponi finora eseguiti non hanno dato altri riscontri di positività.
La famiglia in questione, come informa il sindaco di Città della Pieve, Fausto Risini, era già in quarantena preventiva. E dunque i contatti sono risultati molto limitati e già monitorati dalla Usl, che ha effettuato, come avviene in questi casi, l’indagine epidemiologica. “La situazione è sotto controllo. Siamo al sicuro, su questi ne siamo certi” ha voluto tranquillizzare i cittadini il sindaco.
Risini ha anche assicurato che la situazione Covid nelle scuole è tranquilla, ringraziando le due dirigenti per il lavoro svolto.
Stabile la situazione anche nel resto del comprensorio del Trasimeno. Castiglione del Lago si mantiene “covid free”, dopo le ultime guarigioni.
Due i guariti a Piegaro, dove resta soltanto un positivo. Ferma a 3 contagi la conta dei positivi a Passignano sul Trasimeno. A Panicale i contagiati restano 2. Fermi a un contagio a Magione.
Non si registrano nuovi casi neanche a Corciano, dove gli attualmente positivi al Covid sono 3, a seguito del tampone positivo comunicato sabato.