Coronavirus, contagiati i familiari del bimbo | Il sindaco: situazione sotto controllo VIDEO

Coronavirus, contagiati i familiari del bimbo | Il sindaco: situazione sotto controllo VIDEO

Redazione

Coronavirus, contagiati i familiari del bimbo | Il sindaco: situazione sotto controllo VIDEO

Dom, 20/09/2020 - 14:49

Condividi su:


C’è anche un bambino piccolo tra i quattro residenti di Città della Pieva che risultano contagiati dal Coronavirus. Eseguiti i tamponi anche sui genitori, dopo che era stata riscontrata la positività del piccolo, che inevitabilmente sono risultati positivi. Un contagio familiare che ha fatto dunque salire a quattro il numero dei contagiati a Città della Pieve.

Nella giornata di ieri i tamponi finora eseguiti non hanno dato altri riscontri di positività.

La famiglia in questione, come informa il sindaco di Città della Pieve, Fausto Risini, era già in quarantena preventiva. E dunque i contatti sono risultati molto limitati e già monitorati dalla Usl, che ha effettuato, come avviene in questi casi, l’indagine epidemiologica. “La situazione è sotto controllo. Siamo al sicuro, su questi ne siamo certi” ha voluto tranquillizzare i cittadini il sindaco.

Risini ha anche assicurato che la situazione Covid nelle scuole è tranquilla, ringraziando le due dirigenti per il lavoro svolto.

Coronavirus, la situazione nel resto del Trasimeno

Stabile la situazione anche nel resto del comprensorio del Trasimeno. Castiglione del Lago si mantiene “covid free”, dopo le ultime guarigioni.

Due i guariti a Piegaro, dove resta soltanto un positivo. Ferma a 3 contagi la conta dei positivi a Passignano sul Trasimeno. A Panicale i contagiati restano 2. Fermi a un contagio a Magione.

Non si registrano nuovi casi neanche a Corciano, dove gli attualmente positivi al Covid sono 3, a seguito del tampone positivo comunicato sabato.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!