Perugia

Coronavirus, contagi ancora in calo | 7 decessi, 2 a Perugia

Coronavirus, contagi ancora in calo in Umbria e a Perugia. Nel capoluogo si registrano 2 dei 7 decessi che si sono verificati nella regione nell’ultimo giorno. Le altre vittime ad Assisi, Bastia, Bettona, Trevi e Gubbio.

In base al bollettino della protezione civile regionale (aggiornato alle ore 13.34 di oggi, venerdì 5 marzo) in Umbria nell’ultimo giorno ci sono stati 295 nuovi contagi. Ma le maggiori guarigioni hanno fatto scendere a 7603 il numero complessivo degli attualmente positivi al Covid.

Praticamente stabili i ricoveri di pazienti Covid (517), ma sono in crescita (86, 4 in più) i ricorsi alla terapia intensiva.


Incidenza Covid, le aree in Umbria a maggiore incidenza
dove si prepara un’ulteriore stretta


Nel Perugino

A Perugia i nuovi contagiati sono stati 31, con i positivi al Coronavirus che scendono a 1336. Sono 103 i pazienti Covid perugini ricoverati (9 in terapia intensiva).

Due i casi a Torgiano, dove i positivi scendono a 60. Cinque nuovi contagiati a Deruta (63 i casi totali). Nessun nuovo contagio a Corciano, dove i positivi scendono a 103 (5 i ricoverati).

Tre vittime nell’Assisano

Tre le vittime nell’Assisano nelle ultime ore. Un decesso ad Assisi, dove si sono registrati 11 nuovi casi, con i positivi al Covid che però scendono a 331. Una vittima anche a Bastia, dove nelle ultime 24 ore si sono registrati 16 nuovi contagi (243 gli attualmente positivi). L’altro decesso del comprensorio a Bettona, dove c’è stato un solo nuovo contagio da Coronavirus.

La situazione al Trasimeno

In miglioramento la situazione al Trasimeno. A Castiglione del Lago non si registrano nuovi contagi ed i positivi al Covid sono scesi sotto quota 100 (a 95). Senza nuovi contagi anche Città della Pieve (sono ora 108 i contagiati). Senza nuovi contagi anche Panicale (28), Paciano (7), Piegaro (8), Passignano (40), Tuoro (34).

L’unico comune del comprensorio dove si registrano nuovi positivi al Coronavirus è Magione, dove però, nonostante i 5 casi delle ultime ore, le persone attualmente contagiate scendono a 127.