Perugia

Coronavirus, consiglieri in fila in Regione per il tampone

Consiglieri regionali in fila a Palazzo Cesaroni per fare il tampone Covid. Anche loro, infatti, sono considerati a rischio, dopo che questa mattina è risultato positivo l’assessore Enrico Melasecche. Il quale ieri, martedì, aveva partecipato ai lavori dell’Assemblea legislativa a Palazzo Cesaroni.

Poi in serata si è appreso della positività al Covid del direttore generale Nodessi. Con la decisione di effettuare in videoconferenza la Giunta regionale prevista per oggi.

Questa mattina Melasecche e numerosi dipendenti degli uffici della Regione di piazza Partigiani sono stati sottoposti a tampone. L’assessore, che ha comunicato di non avere sintomi, è risultato positivo. Infettati dal Covid anche due autisti.

Sottoposti a tampone anche la presidente Donatella Tesei e gli altri assessori, tutti risultati negativi. E alcuni stretti collaboratori della Giunta e personale del piano nobile di Palazzo Donini.

Ora sono in corso i tamponi sui consiglieri regionali presenti alla seduta di martedì. Per gli esami è stata allestita una sala a Palazzo Cesaroni, dove sta operando il personale sanitario per i prelievi.