Trasimeno

Coronavirus, completata l’indagine epidemiologica dopo i casi di Passignano

Coronavirus a Passignano sul Trasimeno, il contagio è stato fermato. Dopo i casi di contagio nei giorni scorsi nella cittadina del Trasimeno, dove attualmente ci sono 7 infetti, completata l’indagine epidemiologica da parte della Asl.

Nuovo caso positivo a Castiglione del Lago

E’ il sindaco Sandro Pasquali a comunicare che in base all’indagine svolta dal personale sanitario, in collaborazione con le Istituzioni locali e con i volontari, il virus risulta isolato. Così da scongiurare, quindi, ulteriori contagi.

Un ricoverato, molti asintomatici

In tutto sono stati eseguiti oltre 100 tamponi, che hanno appunto consentito di individuare i 7 contagiati dal Covid-19, alcuni dei quali asintomatici. Un cittadino di Passignano sul Trasimeno è ricoverato in ospedale, mentre gli altri 6 infettati sono in isolamento contumaciale nella propria abitazione.

Il sindaco: “Convivere con il virus”

Ricordiamo ancora – scrive il sindaco Pasquali – che bisogna convivere con il virus adottando le misure di sicurezza“. E quindi frequente ed accurato lavaggio delle mani, distanziamento e mascherina.

Pasquali mette in guardia dagli allarmismi

Con la stagione turistica in corso, Pasquali rassicura residenti e visitatori: “La situazione è sotto controllo, grazie al monitoraggio e sorveglianza attiva da parte del Servizio di igiene e sanità pubblica“.

E mette in guardia da allarmismi: “Come sempre nella diffusione delle notizie, fidiamoci solo delle fonti ufficiali, se vogliamo bene a Passignano. Passignano è sicura, aperta ed accogliente – conclude Pasquali – restiamo uniti“.