Città di Castello

Coronavirus, caso positivo a San Giustino | Sindaco fa denuncia per vocale su Whatsapp

Primo caso positivo di Coronavirus anche a San Giustino. Ad ufficializzarlo, dietro comunicazione della Usl Umbria 1, è il sindaco Paolo Fratini, tramite un video pubblicato sui social.

Il primo cittadino, che ha assicurato di aver attivato tutti i protocolli di quarantena previsti, ha ricordato anche l’importanza di attenersi a tutte le disposizioni emanate dal Governo e dal Presidente del Consiglio e di rimanere quindi all’interno delle proprie case e limitare tutti gli spostamenti possibili per la salute di tutti.

Fratini ha infine parlato del vocale che in queste ore sta girando su Whatsapp, nel quale si fa riferimento proprio al caso di positività sangiustinese al Covid-19, con argomenti alquanto delicati. “Il file audio registrato da una persona di sesso femminile e divulgato nelle chat, destituito di ogni fondamento e verità, sta ingenerando molta paura e panico tra i cittadini del territorio. – ha detto il sindaco – Sarà mia cura denunciare alle autorità di polizia l’autore o gli autori e tale comportamento del tutto ingiustificato e irresponsabile“.