Terni

Coronavirus, boom contagi a San Gemini | Scuola primaria ‘focolaio’

Boom di contagi Coronavirus nel comune di San Gemini, dove, in una sola giornata, sono stati registrati 20 casi di positività al Covid-19.

I dati

I dati sono quelli del bollettino regionale che attesta una situazione anomale proprio nel borgo che nei giorni scorsi ha festeggiato il santo patrono. E qualcuno aveva anche pensato che fosse una buona idea aprire le taverne in occasione della Giostra dell’Arme che, ovviamente, quest’anno non si è disputata.

Scuola focolaio

A quanto pare, gran parte dei contagi sarebbe da ricondurre a un ‘focolaio’ che si è acceso nella scuola primaria, dove si è innescata una catena di contagi a partire da due insegnanti risultate positive nei giorni scorsi.

Sindaco controlla la situazione

Da quanto è stato possibile apprendere il sindaco Luciano Clementella sta monitorando da vicino l’evolversi della situazione e non è escluso che, nelle prossime ore, possano arrivare decisioni in merito a una possibile chiusura, anche parziale, dell’istituto scolastico affinché si possa agevolare la ricostruzione dei contatti dei soggetti positivi.