Coronavirus, ancora una vittima a Magione e una a Corciano. Così come era avvenuto il giorno precedente, anche nell’aggiornamento di oggi (lunedì 11 gennaio) della protezione civile regionale, tra le 4 vittime in Umbria di pazienti Covid ce ne sono due dei due comuni del comprensorio del Trasimeno.
A Magione non ce l’ha fatta uno dei tre pazienti in terapia intensiva. Si tratta dell’undicesimo decesso nel comune dall’inizio della pandemia.
In un giorno in cui a livello regionale sono stati effettuati solo 500 tamponi (come sempre avviene nei giorni festivi), non si registrano nuovi contagi, mentre sono 7 le persone dichiarate guarite. Quindici magionesi colpit dal Covid restano ricoverati.
“Il virus ha colpito molte famiglie di Magione e delle frazioni allargandosi a parenti e amici” ha informato il sindaco Giacomo Chiodini.
A Corciano sono invece 18 le vittime per conseguenze legate al Covid, due negli ultimi due giorni. C’è anche un nuovo ricovero in ospedale: sono 19, di cui 4in terapia intensiva. I positivi sono attualmente 172.
A Castiglione del Lago i positivi restano 72, con 4 ricoveri (uno in terapia intensiva). Due guariti a Città della Pieve, dove i positivi scendono a 34 (2 i ricoverati). Diciassette i casi positivi a Piegaro.
A Paciano i positivi sono 4, a Panicale 16 (c’è un terzo ricovero). Quattro i ricoveri a Passignano, dove i positivi sono ora 28.
Uno dei 3 pazienti Covid di Tuoro ricoverati è stato trasferito in terapia intensiva. Qui gli attualmente positivi al Coronavirus sono 34.