Trasimeno

Coronavirus, ancora contagi e gente denunciata: il messaggio dei sindaci VIDEO

Accorato appello dei sindaci del Trasimeno, che in un unico video chiedono alla popolazione di restare a casa per fermare il Coronavirus.

Un vide messaggio fatto da tutti i sindaci del Trasimeno e di Corciano. Preoccupati del fatto che, nella settimana che porterà alla Pasqua e con l’arrivo della bella stagione, le persone possano uscire, favorendo potenziali occasioni di contagio.

Un appello fatto dopo un nuovo caso positivo riscontrato a Città della Pieve e due a Magione. “Un aumento lento ma costante quello di Magione in questa ultima settimana: massima prudenza e rigoroso rispetto delle regole” scrive il sindaco Giacomo Chiodini. Che informa che nella sola giornata di oggi (venerdì) la polizia locale ha denunciato dieci persone trovate in strada senza motivo.

Le denunce

Due residenti di Corciano sono stati trovati a pesca sulle rive del lago. Quattro ragazzi, tutti maggiorenni, trovati a bivaccare ai giardinetti di Caserino. Tre genitori a spasso lontano da casa con diversi bambini al seguito senza alcuna garanzia in merito alle distanze di sicurezza. In ultimo un adulto, a piedi, lontano dalla propria abitazione in stato di ebrezza.

I sindaci hanno allora fatto questo video congiunto per richiamare i cittadini alla correttezza.