Coronavirus, Amelia zona rossa, si attende parere del Cts - Tuttoggi.info

Coronavirus, Amelia zona rossa, si attende parere del Cts

Redazione

Coronavirus, Amelia zona rossa, si attende parere del Cts

Ven, 19/02/2021 - 10:51

Condividi su:


“L’incidenza – afferma il sindaco Pernazza - passa da 365,79 della settimana 18-24 gennaio a 130,64 della settimana 8-14 febbraio"

“L’incidenza del contagio da covid-19 è in calo ad Amelia”. Lo dichiara il sindaco, Laura Pernazza, la quale però raccomanda a tutti i cittadini di non abbassare la guardia e di mantenere scrupolosamente la mascherina e la distanza di sicurezza, oltre a curare sempre l’igiene

Amelia zona rossa

“L’incidenza – afferma il sindaco – passa da 365,79 della settimana 18-24 gennaio a 130,64 della settimana 8-14 febbraio, attestandosi su livello di rischio basso, ma questo non significa che le attenzioni non devono proseguire. Confidiamo – aggiunge – che l’analisi settimanale del Cts sulla situazione epidemiologica porti ad una revisione del provvedimento di zona rossa per il nostro comune”.

Attesa per valutazione del Cts Regionale

“Voglio ringraziare la presidente Tesei per l’interessamento dimostrato nei confronti della nostra comunità al fine di verificare l’andamento dei contagi e valutare le eventuali azioni da intraprendere. Chiediamo pazienza ai cittadini – esorta poi la Pernazza – in attesa di attendere l’esito delle valutazioni del Cts regionale”.

“Restrizioni necessarie”

I risultati ottenuti dimostrano che, seppur con gravi sacrifici, le restrizioni adottate hanno sortito lo sperato effetto. Questo però – ribadisce ancora il sindaco – non deve indurci ad abbassare la guardia. La gravità della situazione a livello regionale ed anche nazionale, a causa delle varianti, ci deve spingere verso comportamenti il più prudenziali possibili”.   

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!