Dato il grave lutto che ha colpito Luciano Bacchetta, oggi è toccato al vicesindaco di Città di Castello Luca Secondi aggiornare la situazione relativa all’emergenza coronavirus.
I dati della Asl fanno registrare un incremento di ben 9 positivi, che fanno salire il totale dei contagiati a 94 (a sole tre unità da Terni). “Questo dato – puntualizza Secondi – nasce dall’aumento dei tamponi effettuati in un perimetro ben determinato dagli isolamenti fiduciari. Fortunatamente nessuno è stato ricoverato e, anzi, negli ultimi giorni non ci sono stati ulteriori ingressi in ospedale“.
E’ stato attivato il bonus alimentare: stanno arrivando le domande, che hanno toccato quota 200 in 48 ore, e proprio questa mattina è stata ottimizzata la procedura per permettere anche a chi non avesse gli strumenti digitali di presentare l’istanza. “Rinnovo l’invito: – ha dichiarato Secondi – chiediamo il bonus solo se ci spetta. Non è il momento dei furbetti“.
“E una raccomandazione: – conclude – anche se il tempo sta migliorando state a casa. Siamo in un momento di restrizioni alla libertà personale, dobbiamo avere senso di responsabilità. Continuiamo a seguire le prescrizioni perché lo sforzo di oggi serve a sconfiggere questo nemico invisibile e ad uscire prima dell’emergenza”.