Raddoppiano i casi di positività a coronavirus nel Comune di Gualdo Tadino. Oggi il sindaco Massimiliano Presciutti ha infatti annunciato altri 3 contagi a Covid-19, che portano quindi il totale a 6.
“Oggi per la nostra comunità è il giorno più duro dall’inizio dell’emergenza – ha dichiarato il primo cittadino – Tutti e tre stanno bene e sono a casa, fortunatamente non ci sono stati ricoveri. Abbiamo anche 8 persone in isolamento precauzionale e 18 persone che hanno concluso il periodo di isolamento risultando negativi“.
Oggi è arrivato il primo caso positivo anche nell’unico Comune della Fascia appenninica rimasto ancora fuori dal contagio, Fossato di Vico. A comunicarlo è stato il sindaco Monia Ferracchiato: si tratta di un uomo di mezza età, ora in buone condizioni e in isolamento domiciliare. “I suoi rapporti con la cittadinanza sarebbero stati minimi se non nulli”. Già dalla scorsa settimana, pur senza casi positivi, è stato aperto il Coc per dare un supporto preventivo alla popolazione: per ogni necessità o urgenza il numero è 335/1304166.