Coronavirus, all'ospedale 32 infettati tra medici e infermieri: confronto con i sindacati

Coronavirus, all’ospedale 32 infettati tra medici e infermieri: confronto con i sindacati

Redazione

Coronavirus, all’ospedale 32 infettati tra medici e infermieri: confronto con i sindacati

Dispositivi di protezione, al momento autonomia per 4-10 giorni
Mer, 01/04/2020 - 09:49

Condividi su:


Sono 32 i camici bianchi (tra medici e infermieri) che hanno contratto il Coronavirus dall’inizio dell’emergenza. “Il rischio zero non c’è” il commento del commissario dell’Azienda ospedaliera di Perugia, Antonio Onnis. Le cui parole sui contagi avvenuti per metà al di fuori dell’ambiente di lavoro ospedaliero avevano scatenato, nei giorni scorsi, l’ira dei sindacati.

Sindacati dei lavoratori dell’ospedale e Azienda sono tornati ad incontrarsi al Creo per affrontare la questione sicurezza. Al centro dell’incontro un confronto sulle iniziative fini ad ora intraprese per la tutela della salute dei lavoratori per garantire loro le migliori condizioni di sicurezza nella fase di emergenza Covid-19.

Per l’Azienda ospedaliera, insieme al commissario straordinario Antonio Onnis, erano presenti il direttore sanitario Simona Bianchi, il direttore amministrativo Matteo Sammartino e i responsabili della sicurezza e prevenzione, Francesco Iannacci e Piero Rosi con il coordinatore dei medici che svolgono la sorveglianza sanitaria, professor Giacomo Muzi.

Onnis ha ricordato come fin dall’inizio dell’epidemia sono stati attuati i protocolli previsti, con adeguate attività per la messa sicurezza di medici e personale sanitario. Ed ha definito “estremamente utile il confronto, perché sono state esaminate tutte le proposte dei rappresentanti dei lavoratori, atte a ridurre ulteriormente il rischio”.

Incontri settimanali

È stato inoltre deciso che verranno effettuati costanti aggiornamenti sullo stato dell’arte della prevenzione, con riunioni programmate a cadenza settimanale.

Quanto alle dotazioni di dispositivi di protezione individuali (tute, mascherina, guanti etc…), a seconda delle tipologie richieste, l’autonomia dell’Azienda ospedaliera al momento va dai 4 ai 10 giorni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!