Todi

Coronavirus, al via raccolta fondi per ospedale di Marsciano

Al via una raccolta fondi per sostenere le attività dell’Ospedale della Media Valle del Tevere in questa fase di emergenza epidemiologica da coronavirus.

A promuovere l’iniziativa è l’Avis di Marsciano insieme alla Caritas locale e alle amministrazioni comunali di Fratta Todina, Marsciano, Massa Martana, Monte Castello di Vibio e San Venanzo.

Le donazioni vanno effettuale sull’iban: IT 64 C 01030 38510 000001093771,intestato all’Avis comunale di Marsciano, indicando come casuale: “Aiutiamo Ospedale MVT”.

I fondi raccolti serviranno ad acquistare un respiratore e dispositivi di protezione individuale (mascherine, protezioni facciali, guanti, tute, ecc.) per il personale sanitario dell’ospedale, in modo da tutelarne la salute e la sicurezza e ridurre al minimo i rischi di contagio per chi si trova ad affrontare l’emergenza in prima linea. L’ospedale della Media Valle del Tevere è infatti stato riconvertito nei giorni scorsi per diventare una delle strutture regionali di riferimento per la cura dei malati di Covid-19.

“È molto importante – sottolinea l’assessore alle politiche sociali del Comune di Marsciano, Manuela Taglia – che tutti i cittadini della Media Valle del Tevere siano sensibilizzati su questa raccolta fondi e invito anche tutte le associazioni e le imprese del territorio a farsi promotrici in questo senso. Oltre che rispettando le regole di igiene pubblica e distanziamento sociale possiamo dare un contributo per sconfiggere il coronavirus anche donando solo pochi euro in favore dell’ospedale della Media Valle del Tevere. E fin da ora ringrazio tutti coloro che aderiranno a questa raccolta fondi”.