Coronavirus, ad Assisi 20 casi: l'appello del sindaco - Tuttoggi.info

Coronavirus, ad Assisi 20 casi: l’appello del sindaco

Redazione

Coronavirus, ad Assisi 20 casi: l’appello del sindaco

Quattro gli assisani ricoverati in ospedale
Gio, 26/03/2020 - 20:53

Condividi su:


Coronavirus, ssaliti a 20 i casi positivi sul territorio di Assisi. E’ questo l’aggiornamento che fa il sindaco Stefania Proietti, dopo aver ricevuto le comunicazioni ufficiali da parte dell’Ufficio Igiene e Sanità Pubblica della Usl Umbria 1.

Quattro di queste persone si trovano ricoverate in ospedale, le altre sono in isolamento domiciliare.

A tutti i concittadini colpiti dal Covid-19 e ai loro familiari vanno il pensiero e la vicinanza dell’amministrazione comunale.

Il sindaco, in qualità di responsabile del Coc (Centro operativo comunale) aperto presso gli uffici di Santa Maria degli Angeli, continua a seguire e monitorare la situazione.

L’appello del sindaco

E anche in quest’occasione il sindaco vuole ribadire  l’invito a tutti i cittadini a rimanere a casa in osservanza delle misure restrittive disposte a livello governativo: “Soltanto non uscendo di casa possiamo arginare la diffusione del coronavirus. In questo momento di emergenza dobbiamo essere tutti responsabili e stare vicino a chi soffre. Come amministrazione non lasciamo indietro nessuno, ci sforziamo di raccogliere le istanze e i bisogni delle persone più fragili. Un sentimento di vicinanza va a coloro che sono in prima linea, dagli operatori sanitari alle forze dell’ordine, in questa situazione delicata e difficile”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!