Salgono ad oltre 100 unità, superando anche quelli di un capoluogo come Terni (97), i casi di coronavirus a Città di Castello (ora secondo Comune in Umbria per numero di positivi).
Oggi infatti, in base ai dati della Asl, ci sono altri 7 nuovi contagiati, uno dei quali ricoverato a Città di Castello e un altro a Perugia. Gli altri 5 sono invece in isolamento domiciliare. Ci sono anche due nuovi guariti, che salgono così a 5 in totale.
“Complessivamente la situazione è sotto controllo – ha dichiarato il sidnaco Luciano Bacchetta – ma continuiamo a seguire le prescrizioni per sconfiggere questo virus, che ha sconvolto le nostre vite. Ieri c’è stato il funerale di mia madre, che era anziana e non aveva virus, a cui hanno potuto partecipare solo i figli con le mogli. L’invito è a fare più tamponi da un lato e dall’altro a stare a casa“.
“Voglio ringraziare – ha aggiunto Bacchetta – gli amici dell’Associazione ‘Quelli di là del ponte’ che sono andati alla Muzi Betti a fare una donazione. Avrei voluto andarci anch’io perché è davvero un bel gesto. I segnali positivi non sono sufficienti a dire che siamo fuori dell’emergenza, dobbiamo ancora combattere. Colgo l’occasione per ringraziare tutti coloro che hanno dimostrato vicinanza a me e alla mia famiglia per la morte di mia madre. I nostri anziani sono un patrimonio ed appartengono alla storia di tutti”.